LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Una fermata degli autobus davanti al Noa, mozione approvata all’unanimità

L’emendamento finale impegna il sindaco e la giunta ad attivarsi a tutti i livelli per eliminare i disagi degli utenti. Benedetti e Cofrancesco: «Progetto necessario e prioritario per la cittadinanza»

MASSA – E’ stata approvata ieri, 23 aprile, in consiglio comunale a Massa, la mozione che chiede la realizzazione della fermata degli autobus di fronte all’ingresso centrale del Noa e dell’obitorio dell’ospedale. La mozione, presentata dal consigliere Antonio Cofrancesco (gruppo misto) ed emendata dal consigliere Stefano Benedetti (Fi), è passata all’unanimità dai 26 consiglieri presenti,  ottenendo, quindi, come spiegano in una nota lo stesso Cofrancesco e il presidente del consiglio comunale Stefano Benedetti, “una trasversalità che darà sicuramente una accelerazione al progetto, ritenuto necessario e prioritario per la cittadinanza”.

“L’emendamento finale – proseguono i due – impegna il sindaco e la giunta ad attivarsi a tutti i livelli, quindi nei confronti di Regione, Asl ,Comune e azienda di trasporto pubblico, per eliminare i disagi degli utenti, costretti fino ad oggi, a percorrere anche sotto l’acqua e con il freddo, un tratto di strada per raggiungere la fermata degli autobus. Stessa cosa dicasi per l’obitorio, purtroppo sempre molto affollato. Ringraziamo l’ Assessore Marco Guidi per la sensibilità dimostrata di fronte a questo annoso problema e siamo certi che saprà come sempre, risolvere la questione anche in tempi brevi”.