Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

La giovanissima Giulia Musetti a sostegno di Simone Caffaz

CARRARA – Tra i più giovani componenti della lista civica Capitale Carrara a sostegno della candidatura a sindaco di Simone Caffaz c’è senza dubbio Giulia Musetti, diplomata all’istituto psicopedagogico Montessori di Marina, già assistente in studio medico, lavora in un supermercato e nel tempo libero si allena in palestra. Partecipa per la prima volta da protagonista ad una lista elettorale.

“Sono appena andata a convivere – spiega Musetti quando le viene chiesto il motivo della discesa in campo – Nei miei pensieri c’è sicuramente la voglia di creare una famiglia e mi chiedo spesso se questa sia una città che possa offrire qualcosa ai bambini e ai giovani . Penso dalle cose più semplici come può essere un parco giochi alla speranza di lavoro e di realizzazione”.

“Conosco Simone di persona – risponde in merito alla scelta di schierarsi con Caffaz – e so che lui potrebbe davvero fare la differenza.  È una persona pulita e determinata, ha in mente un ‘ idea
di città che io condivido. Carrara è una città spenta – prosegue Musetti – una città che non offre nulla ,specialmente ai giovani. Spetta a noi scendere in campo e fare qualcosa”.

“Secondo me i prossimi amministratori – conclude la giovane candidata – come prima cosa dovrebbero avere l’ onestà intellettuale di iniziare dalle cose semplici ,come la pulizia e il decoro urbano. Inutile fare eventi in un luogo che non è pronto ad accoglierli”.