LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Forza Italia: «Abbandono e degrado sul litorale massese» foto

MASSA – Forza Italia Massa, attraverso una nota, esprime sgomento per “la situazione di abbandono e a dir poco indecorosa su cui versa Marina di Massa a soli dieci giorni dalla Pasqua”. “Sindaco e giunta, continuando ad esser sordi alle richieste di maggior decoro, sollecitate continuamente da Forza Italia, ci hanno portato a ridosso della Pasqua e della stagione con l’incuria che fa da padrona sulla nostra costa” afferma Domenico Piedimonte, coordinatore comunale eletto di Forza Italia. Piedimonte segnala “aiuole incolte, panchine sempre più scolorite e malandate, pista ciclabile (quel che ne rimane) a tratti pericolosa anche per gli arbusti che rischiano di colpire il viso di chi la percorre, parcheggi sempre più ridotti, bidoni dell’immondizia che oramai fanno arredo sul lungomare, abusi ed appropriazione incontrollata su parte della passeggiata lato mare, strisce pedonali e segnaletica orizzontale quasi scomparse. Per non parlare della zona della Partaccia dove via Baracchini, che dà il senso dell’abbandono.”

“Forza Italia Massa chiedeva di porre rimedio già prima della scorsa stagione estiva – afferma ancora il coordinatore comunale – ma ad oggi è passato un intero anno senza che questa amministrazione sia andata incontro alle più basilari richieste. Libertà di accesso al mare nel rispetto del piano dell’arenile già esistente, ammodernamento dell’arredo urbano, nuovi parcheggi, lungomare sgombro dai bidoni privati dell’immondizia, parco dei Ronchi decoroso, contrasto ai prodotti nocivi venduti abusivamente sul pontile e dintorni, cambio orario di raccolta rifiuti sul lungomare e piano organizzato di tenuta del verde urbano”.

“Il tempo di questa amministrazione volge al termine e come tanti cittadini non posso che rassegnarmi all’evidenza – sottolinea il coordinatore comunale -. Prendo atto che il Sindaco ha governato a modo suo. Non ha ascoltato empaticamente ne i cittadini e tanto meno i partiti o le associazioni di categoria. Non ha consentito il contributo di idee e di lavoro neanche da parte di Forza Italia. Ha risposto alla richiesta di aumento di competenze in giunta con la nomina di ulteriori assessori di cui ancor oggi non si è capito a chi fanno riferimento e quali eventuali capacità e professionalità possano avere. Insomma, una politica del “Grazie Sindaco e bravo Sindaco”, che ha messo più volte i partiti di maggioranza l’uno contro l’altro. La mancanza del buon padre di famiglia è oramai innegabile e le conseguenze ricadono purtroppo sulle spalle di tutti i partiti e cittadini che avevano chiesto e favorito il cambiamento. Era stato promesso decoro e rilancio del turismo invece Marina di Massa e Massa sono rimaste “la città dei pali storti”. ”

“Forza Italia – conclude il rappresentante comunale del partito – seppur non coinvolta nel governo della città, ha spronato e continuerà a spronare gli alleati affinché del programma elettorale del 2018 realizzino qualcosa di cui i nostri cittadini necessitano davvero. La città soffre e insieme a  Marina di Massa reclama il suo decoro”.