LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Orietta Moriconi a fianco di Simone Caffaz

CARRARA – Orietta Moriconi è alla prima esperienza in una campagna elettorale ed ha scelto la lista civica Capitale Carrara a sostegno di Simone Caffaz. “Mi sono sempre interessata da fuori della politica – dice Orietta Moriconi – ho deciso di occuparmene direttamente perché Carrara soprattutto nel suo centro storico non è mai stata una città fantasma come negli ultimi anni. Il passo decisivo è stato conoscere direttamente di persona Simone Caffaz che mi ha fatto un’ottima impressione per idee e conoscenza del territorio e delle problematiche legate ad esso””.

Moriconi gestisce due case famiglia per anziani e aiuta la figlia in una terza. “La mia priorità rimangono loro – continua – gli anziani e le loro famiglie. Un legame particolare che si è rafforzato ancora di più  in questi due anni di pandemia che abbiamo affrontato da soli. Vorrei poter fare qualcosa di più per le tante situazioni di solitudine e di famiglie con anziani da accudire che ancora ci sono”

“Anche per la gestione di questi aspetti – conclude Orietta Moriconi – confido in un cambiamento nell’amministrazione comunale che solo Simone Caffaz può apportare”.