LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Progetto San Luca, Vincenti: «Chi di noi amministrerà la città utilizzi le risorse con responsabilità»

La candidata della coalizione progressista: «A Carrara sappiamo per esperienza che lavori pubblici eseguiti con superficialità lasciano sul territorio ferite permanenti»

CARRARA – “Dieci milioni di euro per la città sono una grande risorsa in termini di sviluppo, sono fondi da utilizzare bene”. Così Rigoletta Vincenti, candidata a sindaco della coalizione progressista, formata da Movimento Cinque Stelle, Articolo uno, Rifondazione, Carrara Progressista e Sinistra Italiana, interviene sui finanziamenti per i progetti di rigenerazione urbana previsti dal Pnrr. Vincenti ha seguito l’incontro con la cittadinanza per la discussione dei lotti di lavori che interesseranno il villaggio San Luca. “All’amministrazione – sottolinea la candidata – va riconosciuto il merito di aver presentato progetti credibili, che hanno ottenuto l’avallo del Ministero dello sviluppo economico. L’investimento da 1,6 milioni sulla zona Bonascola permetterà di rilanciare il quartiere, con interventi che avranno una ricaduta positiva anche sul tessuto sociale, soprattutto per la fascia giovanile della popolazione, che rappresenta il nostro futuro. La ristrutturazione della ex scuola Dazzi, la realizzazione della rotatoria su via Provinciale e la creazione di spazi aggregativi nell’area dell’ex campo sportivo segneranno per la frazione un nuovo corso”.

Vincenti lancia quindi un richiamo a una gestione oculata dei fondi: “Chi di noi amministrerà la città nei prossimi cinque anni dovrà utilizzare queste risorse con grande responsabilità. In questi casi non ci sono seconde occasioni. Gli appalti e i cantieri dovranno essere seguiti con il massimo scrupolo. A Carrara sappiamo per esperienza che lavori pubblici eseguiti con superficialità lasciano sul territorio ferite permanenti. È fondamentale in questo senso dare spazio al contributo dei cittadini, che di questi progetti sono i destinatari ma anche i migliori garanti”.