LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Crocetti: «Un incontro il prima possibile per limitare i disagi nella zona dello stadio»

CARRARA – Diego Crocetti, proprietario e chef de La Maison di Marina di Carrara, rilancia sul tema dei disagi causati a residenti e commercianti in occasione delle gare interne della Carrarese Calcio. “Condivido l’idea di amici e colleghi delle strade vicine allo stadio – dice Crocetti – di mettere intorno al tavolo tutti gli interessati alla questione, autorità, forze dell’ordine, società di calcio, organismi sportivi e rappresentanti di residenti e commercianti. Auspico che l’assessore al commercio del Comune di Carrara Daniele Del Nero si faccia promotore di questa iniziativa”.

Il giovane ristoratore candidato alle prossime amministrative comunali nella lista Simone Caffaz sindaco aggiunge: “Vorrei ribadire che non sono minimamente in discussione né le esigenze della sicurezza per la quale ringraziamo le forze dell’ordine né tantomeno lo svolgimento delle gare della Carrarese di cui siamo tutti grandi tifosi. Si tratta di verificare in generale ma in particolare quando il calendario prevede turni non festivi se si può intervenire o sugli orari o sui percorsi riservati alle tifoserie ospiti o su altri aspetti per limitare al massimo i disagi che per le attività commerciali, già messe a dura prova da due anni di pandemia, sfociano in ulteriori danni economici”

“È del tutto normale che io abbia raccolto le lamentele – conclude Crocetti – di amici e colleghi di cui sono anche cliente abitando lì vicino. Ed è la mia interpretazione della politica, non giochetti di palazzo o cambi di partito di cui la gente è stufa, ma segnalazione e possibile soluzioni di piccoli e grandi problemi che ostacolano la vita di tutti i giorni. Per questo sono ancora più convinto della mia scelta di essere entrato in una lista civica e lavorerò per la gente tra la gente ‘