LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Andrea Lugarini entra in “Capitale Carrara”. «Sono l’ala più sinistra della coalizione»

CARRARA – Andrea Lugarini, proprietario di Atelier Carrara, bottega d’arte situata all’inizio di via Carriona, si unisce a Capitale Carrara, la lista civica a sostegno di Simone Caffaz. “Considero Simone – dice Lugarini – una persona semplice e alla mano, con la cultura, le competenze e le capacità per rilanciare la nostra città. All’interno della sua coalizione mi considero l’ala più a sinistra”.

Lo scultore carrarese aveva infatti iniziato la sua militanza politica in lista con Rifondazione Comunista alle comunali del 2002. “Il mio contributo di idee – precisa Lugarini – è legato al marmo e quindi al centro e alle frazioni montane. C’è da recuperare prima possibile la palestra di Bedizzano lasciata all’incuria da molti anni e che può diventare un riferimento di aggregazione sociale per i giovani e i ragazzi anche dei paesi vicini”
“Bisogna anche – conclude Lugarini – aumentare le corse di autobus che uniscono centro e frazioni a monte e prevedere iniziative anche semplici a chilometri zero per rilanciare il territorio coinvolgendo le aziende del marmo che non si sono mai tirate indietro”