LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

‘Cambiamo con Toti’ lascia Caffaz per Vannucci. «Nessuna problematica personale»

«Riteniamo che la centralità del civismo e della moderazione sia la formula vincente per il buon governo della città. Gli argomenti centrali di Vannucci completamente in sintonia con quanto da noi auspicato»

CARRARA – Anche “Cambiamo con Toti” lascia la coalizione che sostiene la candidatura a sindaco di Simone Caffaz. Ad annunciarlo è lo stesso partito attraverso una nota in cui spiega che “dopo un’attenta riflessione tra la dirigenza locale e i vertici del partito, ha deciso di appoggiare alle prossime elezioni amministrative di Carrara il candidato sindaco Andrea Vannucci“.

“Tale decisione è stata maturata – prosegue la nota – in quanto riteniamo che, come sulla scorta delle esperienze liguri, la centralità del civismo e della moderazione sia la formula vincente per il buon governo della città. Riteniamo che gli argomenti centrali del candidato Andrea Vannucci siano completamente in sintonia con quanto da noi auspicato per la nostra città. Anche noi riteniamo che debba, vista I’ assenza di soluzione di continuità tra le regioni, nascere una sinergia profonda per quanto concerne gli aspetti relativi alla costa e alla sua fruizione e per ciò che riguarda la portualità, essendo questa già unificata neri’ Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale. Altro terna che ci accomuna è quello relativo alla necessità di potenziare e incrementare la risorsa del turismo fino ad oggi trascurata nella maniera più assoluta. Infine è sentimento comune che dal punto di vista urbanistico sia necessario far rivivere il centro cittadino tramite una riqualificazione urbana sulla scorta di quanto è stato fatto in realtà limitrofe, ovviamente tale approccio dovrà essere esteso a tutte le frazioni anche e soprattutto per incrementare l’ offerta turistica”.

“Tale convincimento – chiudono dal partito – ha portato il segretario provinciale, Diego Nespolo, a decidere di ufficializzare fin d’ora la sua candidatura alle prossime elezioni. L’ abbandono al sostegno del candidato Simone Caffaz non è assolutamente dettato da problematiche personali e gli facciamo un grande in bocca al lupo”.