LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

L’idea di Locani: «Una zona franca per Carrara». Sabato il primo incontro con gli elettori

CARRARA – La campagna elettorale di Ferdinando Locani è ormai partita a pieno ritmo, mentre si attende di conoscere la data in cui sono fissate le elezioni ammnistrative, presumibilmente l’ultima domenica di maggio o la prima di giugno, l’imprenditore, genovese di nascita ma carrarese di adozione, è in rampa di lancia e avanza la sua prima proposta. “Per la nostra città serve una proposta forte, bisogna puntare ad ottenere il riconoscimento di Zona franca urbana – incalza Locani – elemento indispensabile per il rilancio del territorio attraverso agevolazioni fiscali e contributive alle imprese che saranno così in grado di assumere creando nuovi posti di lavoro”. Dobbiamo creare un circuito virtuoso che ci permetta di uscire dall’immobilismo degli ultimi decenni, per questo serve un confronto immediato con la Regione Toscana e il Ministero dello sviluppo economico, questo quanto intendo fare appena sarò eletto sindaco.

Locani, non vuole nessun partito però è pronto a rapportarsi con tutti: “La mia non è una battaglia a favore dell’antipolitica, purtroppo a causa dei partiti negli ultimi trent’anni abbiamo vissuto sulla nostra pelle la decadenza di Carrara, per questo credo sia giunto il momento in cui i cittadini sono chiamati ad agire in prima persona, nell’interesse solo ed esclusivo della città, ora tocca a noi impegnarci dove i partiti hanno fallito”.

Il primo incontro con gli elettori è fissato per sabato 26 febbraio alle 20 presso il Circolo “La Miniera” in viale XX Settembre, 182 a Carrara, nell’occasione prenderà il via il Comitato elettorale “Locani Sindaco”. Per informazioni tel: 327 8909411.