Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana

Gorlandi (Fi): «Con Ricciardi alla guida, giovani finalmente valorizzati»

AULLA – Dopo la presentazione del nuovo organigramma si può dire che è cominciato il rilancio del partito: l’arrivo di un imprenditore alla sua guida rappresenta una vera e propria boccata d’ossigeno.
«Ho avuto la possibilità di confrontarmi con Ricciardi – commenta Juri Gorlandi vicecommissario e Dipartimento Infrastrutture – e sono rimasto colpito dal suo carisma, dal suo entusiasmo e dalla sua visione: sono qualità che non tutti possono avere e che fanno di lui un punto di riferimento e un leader. Penso che si debba avere l’onestà intellettuale di riconoscerle e che non serva  a nessuno continuare in un batti e ribatti estenuante; d’altronde, in Forza Italia, non è la prima volta che i vertici decidono di cambiare gli assetti. A volte i cambiamenti possono andare a beneficio degli uni, a volte degli altri e servirebbe che sempre fossero accettati da tutti con la stessa tranquillità che ognuno di noi ha mantenuto in passato. Quando io sono stato candidato alle elezioni politiche a Pisa non ho eccepito. Quando ho presentato una candidatura di servizio ad Aulla nessuno ha eccepito. Non capisco quindi tutta questa turbolenza: se una persona vuole aiutare un partito lo fa dalla posizione a cui è demandata. Mi pare che nessuno sia stato escluso, ma è naturale che nelle strutture verticistiche, quando qualcosa non funziona, sia chi le guida a doverne dare conto.
Quanto alle accuse arrivate circa il fatto che qualcuno voglia occupare posizioni apicali rispondo così: e se fosse proprio chi protesta? Aggiungo infine che la mia presenza come vicecommissario e la presenza di tanti giovani a capo dei Dipartimenti testimoniano il rinnovamento in atto: lo dico senza tema di smentita, noi ci sentivamo trascurati e adesso possiamo dire di essere stati valorizzati. Tocca a noi meritarcelo e lo dimostreremo con i fatti. Sono quelli e saranno solo quelli a parlare.»