Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana

Martisca (FI): «Ospedale Civico in condizioni pessime, il Comune trovi un accordo con l’Usl»

CARRARA – «Questa mattina girando per l’Ospedale Civico di Carrara, ho notato che la struttura presentava diversi punti di incuria, vista la scarsa manutenzione e il poco interesse dell’Usl nei confronti di questa struttura, come in tutti i distretti sanitari di Carrara». A parlare è l’esponente di Forza Italia Carrara Lucian Martisca.

«È assurdo che nella nostra città non vi sia un minimo di interesse da parte dell’Usl nel migliorare e potenziare i nostri distretti, e vedere l’Ospedale Civico in queste condizioni è una vergogna, vista l’importanza degli ambulatori presenti e della storia che rappresenta nella nostra città. Calcinacci, fili scoperti, infiltrazioni sono solo alcuni punti che dimostrano lo scarso interesse nella manutenzione di questa struttura, la quale non sarebbe ne fatisciente ne obsoleta per garantire i servizi per la quale sarebbe predisposta. – continua Martisca – La domanda vera e propria è: per quale motivo la nostra amministrazione non interviene chiedendo all’Usl un ripristino di questa struttura creando un ambiente pulito, igienico e ordinato? Pertanto chiediamo alla giunta pentastellata un interrogazione nei confronti dell’Azienda Sanitaria vista l’importanza di questo distretto, che da sempre è un punto di riferimento della sanità locale, per capire quale sarà il futuro di questo edificio e per sapere se verranno effettuate migliorie».

«Anche l’esterno dell’Ospedale Civico è trascurato, il piazzale è in pessime condizioni e la facciata, come l’interno, necessita di manutenzione. – conclude Martisca – Aspettiamo una risposta dal Presidente dell’Usl Toscana Nord Ovest, Maria Letizia Casani, residente a soli 5 km dall’Ospedale Civico, la quale non puo non essere al corrente di questa situazione».