LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

«Sanac, il ministro Giorgetti convochi parti sociali e istituzioni per dare risposte concrete»

L'appello del deputato Cosimo Maria Ferri (Iv) in Parlamento: «Acciaierie Italia, dove è entrata Invitalia, ha smesso da giugno di ordinare i prodotti alla nuova Sanac. E l'amministrazione straordinaria continua»

ROMA – “Il ministro Giorgetti convochi le parti sociali e le istituzioni per dare risposte concrete sul futuro di Sanac e dei suoi lavoratori”. È intervenuto così in Parlamento il deputato di Italia Viva Cosimo Maria Ferri sul futuro dello stabilimento massese, portando all’attenzione del governo l’appello dei sindacati.

“Chiediamo al ministro di intervenire – ha detto Ferri -: Sanac ha quattro stabilimenti in Italia, ed ha bisogno di risposte. Acciaierie Italia, dove è entrata Invitalia, ha smesso da giugno di ordinare i prodotti alla nuova Sanac. L’amministrazione straordinaria continua e non ci sono le risposte che ci si aspetta. Chiediamo al ministro Giorgetti di convocare le parti sociali e anche le istituzioni per dare risposte concrete sul futuro dell’azienda e dei lavoratori”.