Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana

Lavori all’Itis Meucci, sopralluogo di Forza Italia: «Incontro costruttivo»

Più informazioni su

MASSA – Questa mattina Forza Italia ha effettuato un accesso ispettivo all’IIS “A. Meucci” per verificare la situazione riguardante i lavori di costruzione dell’edificio che ospiterà i nuovi laboratori. Il Coordinatore comunale Domenico Piedimonte, il Consigliere provinciale Antonio Cofrancesco e il responsabile provinciale del dipartimento Istruzione e Disabilità Luca Tonlazzerini, ritenendo di essere di fronte ad una situazione di stallo, hanno richiesto ed ottenuto un sopralluogo con la presenza del Presidente della Provincia.

“È sorto un incontro costruttivo – spiegano da Forza Italia -: il Presidente Lorenzetti ha ascoltato le perplessità, le preoccupazioni e le proposte degli azzurri impegnandosi a concludere i lavori entro l’estate del prossimo anno. Altro aspetto emerso dal dialogo con i forzisti, di cui Lorenzetti si è fatto carico, consolidare la sinergia tra l’Istituto e le grandi realtà lavorative locali. Così, a breve, studentesse e studenti del Meucci potranno vantare di ulteriori spazi adibiti a nuovi laboratori e di una offerta formativa sempre più ricca e vicina alle richieste del mercato e l’Istituto Meucci continuerà a “partorire” eccellenti tecnici. I rappresentanti forzisti, riservandosi di verificare costantemente il cronoprogramma dei lavori, hanno apprezzato questa disponibilità”.

“Questo – concludono – a dimostrazione che, nonostante la diversità di vedute, quando la politica ricopre la sua vera essenza, servire le persone, fare politica diventa realizzare. Fare politica diventa rappresentare gli interessi e gli ideali del prossimo e perché no… colmare il divario tra sogno e realtà”.

 

Più informazioni su