Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Forza Italia: «Rfi e Regione si dimenticano di alcune località sulla tratta Aulla-Lucca»

LUNIGIANA – Rfi ha informato che attiverà del lavori di potenziamento infrastrutturale e di impermeabilizzazione nella galleria Lupacino, di consolidamento nella galleria Acquabianca, e attività propedeutiche all’adeguamento sismico del ponte sul Rio Cavo. Inoltre sono previste la manutenzione: ai binari, agli impianti di segnalamento e il taglio della vegetazione infestante. Queste attività saranno svolte dalle 23.30 di sabato 12 giugno alle 4.30 di martedì 31 agosto, tra Castelnuovo Garfagnana e Minucciano sulla linea Lucca – Aulla Lunigiana.

«È vero che con la chiusura delle scuole e la riduzione delle attività lavorative l’interruzione o la modifica dei treni in servizio sulla linea Lucca – Aulla Lunigiana inciderà di meno, ma oltre alla modifica degli orari, la limitazione del loro percorso e la sostituzione con autobus tra Castelnuovo Garfagnana e Aulla Lunigiana, risulta si verificherà anche la soppressione di alcune fermate. E questo non è giusto»

Così Patrizio Ferri, delegato ai trasporti del Coordinamento provinciale di Forza Italia, interviene su un tema che sta a cuore a molti pendolari.

«Rfi e Regione intervengano subito chiarendo quale fermate saranno soppresse e soprattutto ripristinandole. Chi paga un abbonamento o un biglietto ha diritto ad avere un servizio degno di questo nome, senza contare che, a livello di disponibilità dei trasporti, siamo ancora al terzo mondo»