Quantcast
LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Lavoro, donne e covid: l’evento di Praticamente Democratici con Debora Serracchiani

PONTREMOLI – In occasione della festa della donna del prossimo 8 marzo, il gruppo Praticamente Democratici ha organizzato un evento virtuale per discutere del lavoro e delle donne al tempo del covid e delle relative problematiche. Per l’occasione, il gruppo ha invitato l’Onorevole Debora Serracchiani, avvocata specializzata in diritto del lavoro e presidente della XI Commissione della Camera dei Deputati (lavoro pubblico e privato).

«La festa della donna, l’8 marzo, – dichiarano quelli di Praticamente Democratici – è ormai un appuntamento tradizionale per “Praticamente Democratici”. Nella Giornata internazionale dei diritti della donna si celebrano le conquiste sociali, economiche e politiche, e si ricordano le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in molte parti del mondo. In questo anno di pandemia, siamo a 12 mesi esatti dal lockdown, le donne hanno pagato il prezzo maggiore in termini di lavoro ed occupazione essendo meno tutelate dal divieto di licenziamento in quanto spesso impegnate in lavori a termine quando non in nero»

L’evento online, trasmesso su piattaforma Zoom, sarà raggiungibile all’indirizzo us02web.zoom.us/j/89983388454?pwd=MXJXeHpWZGNTRzB0alNScldVQ3lKUT09 con password se richiesta 573277.