LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

«Marina di Massa reclama il suo decoro». Forza Italia chiede più attenzione al Comune foto

Più informazioni su

MARINA DI MASSA – «Marina di Massa reclama il suo decoro e quasi quotidianamente i nostri concittadini ce lo ricordano». La denuncia arriva da Domenico Piedimonte, coordinatore comunale di Massa di Forza Italia. «Forza Italia – afferma – pur non avendo alcuna rappresentanza nell’organo di governo della città, non manca mai di portare agli uffici addetti e ai responsabili dei vari settori le istanze e segnalazioni che arrivano alla propria segreteria».

«Quale coordinatore comunale, anche per il tramite dei nostri eletti, non perdo mai occasione di sollecitare chi ha il potere amministrativo, di attivarsi nei giusti tempi per risolvere questioni che a volte richiedono pochi minuti. Questioni che se non affrontate, rimangono in essere come un dito nell’occhio o un pugno nello stomaco. Ne è l’esempio la cappa di arbusti e piccole immondizie che da ben cinque settimane staziona sulla spiaggia libera del pontile (lato Carrara). E nel frattempo sono intervenute ben due mareggiate».

«Vane sono state le segnalazioni e vano il tentativo espletato di chiederne la rimozione. Richiesta reiterata anche il giorno in cui cittadini e associazioni andavano a prestare il loro contributo a favore della comunità pulendo altre spiagge libere (Bad Kissingen e spiaggia surf). Il decoro della nostra costa non emergerà di certo con la rimozione di quel cumulo segnalato, ma di certo, perseverando nel lasciarlo li non si fa dispetto a Forza Italia o agli eletti del centro destra, ma alla intera città.

«Il pontile è uno dei simboli che caratterizzano il nostro territorio e chi vi passeggia ha diritto ad una bella vista dei monti ma anche ad una visione della spiaggia pulita e decorosa. Per chi non ricorda neanche dove sia collocato il pontile saranno utili le foto da me scattate;  i cittadini che invece la costa la vivono, sanno bene di cosa parlo».

Più informazioni su