LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Conte in cerca della fiducia al Senato. Persiani: «Spettacolo poco edificante. Si dia voce ai cittadini»

Il primo cittadino di Massa: «Abbiamo bisogno ora più che mai di un governo forte e deciso, che sappia affrontare questo pandemia senza affossare l'economia»

MASSA – «Oggi e domani Giuseppe Conte si recherà alla Camera ed al Senato per provare a capire se ha ancora una maggioranza o meno. Nel frattempo tutti leggiamo di presunti “responsabili” e del disperato tentativo di trovare senatori che appoggino il prosieguo del governo Conte. Io credo che sia uno spettacolo poco edificante, che contribuisca ad allontanare i cittadini dalla politica ed avvalori ciò che pensano ormai in moltissimi, cioè che si tratti solamente di giochi di potere e di poltrone». È l’opinione che il sindaco di Massa, Francesco Persiani, ha voluto pubblicare sul suo profilo social.

«Abbiamo bisogno – ha scritto il primo cittadino – ora più che mai di un governo forte e deciso, che sappia affrontare questo pandemia senza affossare la nostra economia. Pur essendo la nostra una repubblica parlamentare ritengo che oggi più che mai non dobbiamo dimenticare la seconda parte dell’art.1 della nostra Costituzione che recita “La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione”, pertanto basta giochi di palazzo, diamo voce ai cittadini andando ad elezioni».