LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Isola per raccolta sfalci a Carrara, Montesarchio (M5s): «Una gestione più efficiente»

CARRARA – Presentato in commissione ambiente il nuovo progetto di raccolta sfalci del Comune di Carrara che andrà a completare il percorso iniziato lo scorso dicembre con l’istallazione di isole ecologiche (qui i dettagli).

«Il progetto presentato nella commissione – spiega Giovanni Montesarchio, presidente della commissione ambiente di Carrara – consentirà a tutti i cittadini di Carrara, dotati dell’apposita tessera che sarà distribuita nelle prossime settimane, di conferire sfalci e potature in appositi contenitori , semplici, accessibili e manutenibili, che saranno posizionati in località San Martino. Questa nuova isola interamente automatizzata e in funzione 24 ore su 24, sarà appositamente segnalata e dotata di sistema di videosorveglianza per scoraggiare gli abbandoni illeciti.»

«Come gruppo siamo soddisfatti di questo ulteriore step e progetto che conferma il continuo interesse dell’amministrazione per l’ambiente e la raccolta dei rifiuti. – continua Montesarchio – Diversi sono i progetti presentati e molti quelli che saranno sviluppati nelle prossime settimane. Progetti che come minimo comune denominatore hanno l’attenzione per l’ambiente, l’efficientamento della raccolta e gestione dei rifiuti.»

«L’amministrazione sta lavorando sull’ambiente e territorio su più fronti e non possiamo che esserne contenti. – conclude Montesarchio – Infatti cogliamo l’occasione per ricordare che sono stati Messi a disposizione ulteriori contributi per la rimozione dell’amianto e che tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Comune»