LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Le Istituzioni Informano di La Voce Apuana - Comune di Carrara

Elezioni, a Carrara via alle candidature per gli scrutatori: priorità a disoccupati e studenti

Più informazioni su

CARRARA – La Commissione Elettorale Comunale, presieduta dal sindaco di Carrara Francesco De Pasquale, ha indicato come criterio di scelta lo stato di disoccupazione e in subordine quello di studente per l’individuazione  degli scrutatori da nominare nei 71 seggi elettorali per le prossime elezioni regionali e per il referendum popolare in programma domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020.

I cittadini interessati a svolgere le funzioni di scrutatore di seggio sono invitati a presentare il previsto modello di dichiarazione entro il  prossimo 21 agosto.

Il modello di dichiarazione è scaricabile dal Sito del Comune, all’indirizzo web.comune.carrara.ms.it,  oppure può essere ritirato presso l’Ufficio Elettorale, in Comune, piazza 2 Giugno, Carrara.

E’ obbligatorio essere già iscritti all’Albo degli Scrutatori.

La dichiarazione potrà essere presentata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Carrara, oppure inviando un fax al numero 0585/641388, o tramite mail all’indirizzo luca.lorenzini@comune.carrara.ms.it, o ancora all’indirizzo di posta elettronica certificata comune.carrara@postecert.it

La graduatoria degli scrutatori verrà formata tenendo presente il criterio di priorità e l’ordine cronologico di presentazione.

Si ricorda, infine, che i cittadini che abbiano smarrito o completato la tessera elettorale, possono recarsi a ritirare il nuovo documento presso l’Ufficio Elettorale del Comune, aperto da lunedì a venerdì, dalle ore 8.30 alle 12.30.

Più informazioni su