LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Scuola, Fdi: "Il Governo PD, 5 Stelle, Italia Viva ha fallito"

La sezione locale del partito si scaglia contro i vertici di palazzo Chigi e si schiera in difesa delle scuole paritarie.

Più informazioni su

“PD, Cinque Stelle e Italia Viva, un fallimento totale sulle politiche scolastiche”, a denunciarlo è il coordinamento comunale di Massa di Fratelli d’Italia attraverso una nota.
“Dopo oltre 4 mesi dall’inizio della crisi sanitaria – scrive la sezione locale del partito – il mondo della scuola vive ancora una profonda incertezza e con loro le famiglie. Anzi, l’unica decisione che il governo PD, 5 stelle e Italia Viva ha preso per la nostra provincia è stato un inaccettabile taglio delle classi e dei posti per insegnanti con il rischio di creare eccessivi assembramenti di studenti e “classi pollaio”.
Inoltre, ancora oggi nessuna risposta è stata data dal governo alle famiglie sulle modalità di ripresa dell’attività scolastica a settembre e nessuna risorsa per gli enti locali per effettuare quegli interventi di edilizia scolastica che, se non intrapresi già da ora, rischiano di determinare notevoli ritardi”.
“Per non parlare della drammatica situazione in cui il PD, 5 stelle e Italia Viva hanno lasciato le istituzioni scolastiche paritarie, viste da questo governo come un nemico ma per Fratelli d’Italia rappresentano una parte importante della struttura scolastica del nostro paese. Per Fratelli d’Italia tutto questo è inaccettabile per questo in ogni istituzione locale (comune e provincia) e nazionale, come stiamo facendo già da tempo, ci batteremo perché il ruolo della scuola e il futuro dei nostri ragazzi torni ad essere una priorità, dopo i fallimenti del governo”.

Più informazioni su