LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Forza Italia: «Carrara non è una città per giovani»

Più informazioni su

“Al tempo del Covid primaria è la sicurezza sanitaria, qui non ci piove, ma da sempre ritengo che i punti di aggregazione, soprattutto per i giovani, siano una ricchezza della comunità e che la politica li debba casomai crearne ed aiutarli a crescere, non certo distruggerli”. Lo scrive in una nota Riccardo Bruschi di Forza Italia Carrara.

“I poveri giovani d’oggi non hanno più punti di riferimento come per noi sono state la “vasche” in via Roma e la “rotonda” in estate – continua poi il coordinatore – I padri hanno fatto debiti e lasciato più poveri figli, questa è una deprecabile disuguaglianza infragenerazionale. Ricordo ancora quando il vecchio PD voleva trasferire coattamente tutte le attività di via Genova e via Rinchiosa sul lungomare per fare dormire sonni tranquilli agli austeri residenti, spesso forestieri in seconde case. Sembra il titolo di un film “non è un paese per giovani”.

Il Sindaco ha preso una posizione che penalizza le già provate attività che insistono nella zona buona e vitale di marina e che non risolvono affatto il problema. Sostituire i bicchieri di plastica piuttosto che di vetro non cambia nulla sul problema degli assembramenti, si deve invece
mandare la polizia municipale a presidiare la zona, sembra la soluzione migliore, persino ovvia.

Nel prossimo programma elettorale una missione di Forza Italia sarà ricreare anche nel centro storico di Carrara una situazione di vitalità con bar, pub e ristoranti. Sì alla sicurezza ma guai a smorzare quel poco di vita rimasta in città”.

Più informazioni su