LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Cena di natale al carcere di Massa, ci pensa lo chef Alessandro Bandoni

Giorno 18 dicembre alle 13 Bandoni preparerà per 250 ospiti del carcere di Massa un tortino di polenta con fonduta di formaggi, rigatoni al sugo stornellato...

Più informazioni su

Una cena per 250 carcerati: questa l’impresa a cui lo chef Alessandro Bandoni del ristorante “Le Palme” è stato chiamato per l’iniziativa “L’altra cucina” che per il secondo anno di fila si svolgerà a Massa, organizzata dalla diocesi di don Leonardo Biancalani. Giorno 18 dicembre alle 13 Bandoni preparerà per 250 ospiti del carcere di Massa un tortino di polenta con fonduta di formaggi, rigatoni al sugo stornellato, crostone di pane fritto con spinaci saltati e vitella e per concludere panettone e pandoro serviti con la crema inglese calda.

“Una bella sfida – commenta lo chef – sino ad ora avevo cucinato al massimo per 125 persone. Sono felice di dare l’opportunità a queste persone che non mangiano al ristorante da chissà quanto tempo di gustare questo pasto”. La coordinatrice diocesana Barbara Pucci è entusiasta: “Andiamo dove c’è il Signore, vogliamo rendere il carcere un ambiente più vivibile. In questo la cooptazione con la nuova direttrice Cristina Biggi è fruttuosa.” Don Biancalani si augura che l’iniziativa sia replicata sia a Massa che altrove. I commensali saranno allietati dalla musica italiana del trio composto da Paolo Biancalani, Roberto Duma e Maurizio Marchini (armonica, voce e violino). Il pranzo sarà apparecchiato in chiesa.

Più informazioni su