LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Tappeto da volley, è scontro tra il sindaco e il Partito Democratico

L'acquisto venne criticato anni fa da Stefano Benedetti, oggi torna ad essere motivo di dibattito

Più informazioni su

Sembra una polemica infinita quella legata al tappeto da pallavolo acquistato nel 2017 dal Comune di Massa. A distanza di tre anni, l’acquisto del valore di 24 mila euro circa continua a far discutere. L’oggetto venne comprato dall’amministrazione Volpi per dare alla società sportiva Fonteviva uno strumento in più per competere nei livelli in cui era chiamata a gareggiare. Ma la spesa, per molti considerata eccessiva, è diventata sin da subito tema di battito. E oggetto di un esposto da parte dell’allora consigliere di Forza Italia, Stefano Benetti.

Qualche giorno fa un’interpellanza del Partito Democratico ha suscitato la reazione a mezzo stampa del sindaco di Massa Francesco Persiani. Il primo cittadino non si è concesso mezzi termini nel lungo comunicato in cui ha chiesto chiarezza “alla Giunta Volpi su che tipo di rapporti hanno intrattenuto e le ragioni di tali cortesie”, riferendosi agli assessori della passata amministrazione e ai membri della società sportiva.

In proposito è intervenuto anche l’oggi presidente del consiglio Stefano Benedetti: “Questa è la storia di un tappeto di taraflex che nel 2017 era stato acquistato dal Comune di Massa per essere posizionato nella palestra della scuola media Bertagnini per gli allenamenti della società di pallavolo Fonteviva Massa.Oggi, alcuni ex amministratori comunali, tra i quali l’ex sindaco Alessandro Volpi, si permettono di giudicare e consiliare soluzioni sull’uso del tappeto, con il quale proprio loro hanno causato un danno alle casse pubbliche. Nel merito, condivido in pieno l’intervento del Sindaco Persiani, il quale, nel ripassare molto bene la storia del tappeto, ha annunciato l’intenzione di affittarlo, quanto meno, nel tentativo di recuperare i soldi per l’acquisto”.

E’ volontà della giunta Persiani, infatti, dare in affitto il tappeto in taraflex. “Il gruppo consigliare del PD rimane basito dalle dichiarazione rilasciate dal Sindaco Persiani nel giustificare un inutile forzatura riguardo il tappeto di Volley – scrivono i consiglieri comunali del Pd – merita ricordare che tale tappeto fu acquistato come dotazione accessoria peraltro indispensabile al palazzetto: senza non potrebbe svolgersi il campionato di A2 di pallavolo. Giustificare l’affitto del tappetto, oggi, a palazzetto ultimato, pur mancando la società di A2 trasferitasi a Calci, secondo noi non è opportuno . Questa è l’ennesima riprova che siamo governati da gente improvvisata che va avanti a spot, e questo pensiero si sta diffondendo tra i cittadini Massesi “.

Più informazioni su