LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

«Basta patti delle poltrone, pronti a scendere in piazza»

Fratelli d'Italia contesta la nascita del governo M5s-Pd, il partito si dice pronto a manifestare

Più informazioni su

“Basta patti delle poltrone”. Fratelli d’Italia raccoglie firme per chiedere al governo di andare subito alle urne. Oggi, alle 18, un banchetto del partito verrà allestito davanti al Teatro Guglielmi.

Alessandro Amorese, capogruppo in consiglio di Fdi, spiega così il perché: “Vorrei sottolineare la coerenza di Fratelli d’Italia – dice Amorese – fin dalla nascita del governo noi siamo stati all’opposizione perché non era un governo uscito dalle urne. Un’opposizione non feroce che ha proposto alcuni provvedimenti e altri li ha condivisi. Ma l’attuale governo, seppur in crisi, e quello che potrebbe nascere tra Movimento Cinque Stelle e Partito Democratico, sono governi contro la volontà popolare. Noi siamo pronti a scendere in piazza. Non ci pare etico, ragionevole e politicamente corretto approvare un’alleanza formata dal partito degli incompetenti, come lo ha definito a più riprese Maria Elena Boschi del Pd. Vorremmo inoltre sapere come usciranno dalle loro contraddizioni, per esempio, il deputato Cinque Stelle, Riccardo Ricciardi, che ha votato favorevolmente al decreto sicurezza, come si schiererà su questo e altri temi, adesso?”.

L’appello è rivolto anche al presidente della Repubblica affinché non avalli “questo patto delle poltrone”. In conferenza erano presenti anche i consiglieri comunali Bruno Tenerani e Massimo Evangelisti e gli esponenti Massimiliano Fornari, Gianfranco Baldi, Alessandro Cancogni e Paolo Desolati.

Più informazioni su