LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Pabe, la Regione: «Amministrazioni comunali in ritardo»

Lo ha detto l'assessore Ceccarelli in risposta a quanto dichiarato domenica dal consigliere pentastellato Giacomo Giannarelli

Più informazioni su

“La realtà dei fatti è che siamo ancora in attesa di una data per poterci incontrare col ministero, con la speranza che ci venga fissata al più presto”. Questo quanto intende precisare l’assessore Vincenzo Ceccarelli, in relazione ad alcune dichiarazioni apparse sui media di oggi rese dal capogruppo in Consiglio regionale del Movimento 5 Stelle, Giacomo Giannarelli, sulla disponibilità alla proroga dei Pabe, i piani attuativi dei bacini estrattivi.

“Siamo in attesa – ribadisce l’assessore – e nel frattempo anche nei prossimi giorni incontreremo le parti per esaminare aspetti dell’attuazione del protocollo sottoscritto. Ancora una volta la Regione si è resa disponibile per fare in modo che non fossero penalizzate attività e occupazione, in una fase che oggettivamente marca un ritardo da parte delle amministrazioni comunali. Nel mentre noi lavoriamo in questa direzione invitiamo tutti a fare la loro parte, le aziende a ritirare i ricorsi e i comuni che non lo abbiano già fatto ad adottare i piani”.

Più informazioni su