LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Dimissioni Trivelli, Cinque Stelle dispiaciuti: «Grati per l’impegno e la tenacia»

La reazione del gruppo consiliare: « non possiamo che rispettare la sua volontà e augurargli tutto il bene possibile, ringraziandolo per il lavoro che ha svolto per noi e per la nostra città»

Arrivano le prime reazioni alle dimissioni dell’assessore al marmo e allo sport Alessandro Trivelli, annunciate ieri, martedì, come un fulmine a ciel sereno. È il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle a commentare la scelta di Trivelli: «Abbiamo iniziato questa avventura insieme quando, ancor prima delle elezioni, Alessandro Trivelli era stato presentato alla cittadinanza dall’allora candidato sindaco Francesco De Pasquale quale assessore al Marmo in caso di vittoria elettorale. E così e stato. Da subito con Alessandro si è instaurato un rapporto di fiducia e collaborazione con tutta la maggioranza e in particolare, con i consiglieri della commissione Marmo e Sport».

«Abbiamo condiviso tutti i momenti di questa ardua sfida – proseguono i pentastellati – affiancandolo, per quello che è stato possibile, nel lavoro del suo assessorato avendo lui tra le più delicate deleghe di chi sta oggi amministrando questa difficile città. Insieme a lui abbiamo affrontato tante criticità e momenti complicati, ma abbiamo avuto anche importanti soddisfazioni, ultima delle quali è il progetto della Tracciabilità, uno dei più ambiziosi punti del nostro Programma elettorale. Trivelli ha portato a compimento questo impegno con competenza e tanta tenacia e di questo gli siamo sinceramente grati. La sua decisione, maturata, come lui stesso ci ha spiegato, per ragioni personali e professionali, ci ha provocato un profondo dispiacere ma nel contempo, non possiamo che rispettare la sua volontà e augurargli tutto il bene possibile, ringraziandolo per il lavoro che ha svolto per noi e per la nostra città».

Il primo cittadino Francesco De Pasquale, viste le dimissioni di Trivelli, lo ricordiamo ha deciso per un “rimpastino” di giunta così composto: il settore “Marmo” sarà guidato dal vicesindaco Matteo Martinelli, lo “Sport” andrà ad Andrea Raggi. Il sindaco cederà la delega per le “Politiche per l’Arredo Urbano e la Valorizzazione dei Centri” all’assessore alla Cultura Federica Forti e acquisirà dal vicesindaco i “Servizi pubblici locali” e i “Servizi demografici”. Martinelli cederà anche la delega al “Patrimonio”: ad acquisirla sarà l’assessore Raggi.