LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Primarie Pd, Luca Nicolini eletto nell’assemblea nazionale

«Grande successo a Montignoso. Questo congresso deve rappresentare un momento di svolta per il nostro partito»

“Le primarie di domenica 3 marzo sono state un grande successo a Montignoso” dichiara il segretario Luca Nicolini; a Montignoso, dove era presente un solo seggio, hanno votato 457 persone (nel 2017, con ben 3 seggi su tutto il territorio montignosino, avevano votato 507 persone) “se consideriamo l’inevitabile disagio di avere un seggio unico per tutto il Comune possiamo notare una volontà di partecipare alle primarie nettamente superiore rispetto a quelle precedenti”.

Nicola Zingaretti ha raggiunto il 63,46% dei consensi con 290 voti, Maurizio Martina il 28,01% con 128 voti e Roberto Giachetti il 7% con 32 voti. Doppio successo per il Pd di Montignoso, oltre all’altissima affluenza conquista un delegato in Assemblea Nazionale, il segretario Luca Nicolini, candidato per la mozione Zingaretti, a cui si aggiungono Carolina Ginesini di Carrara, il Consigliere regionale Giacomo Bugliani di Massa, in quota Martina e Alberto Putamorsi, di Fivizzano, in quota Giachetti (si attende la conferma della Commissione Regionale).

“Questo congresso deve rappresentare un momento di svolta per il nostro partito, da oggi, come sottolineato dai candidati Segretario, dobbiamo essere tutti uniti per tornare ad essere un partito di governo sia al livello locale sia al livello nazionale” chiude il segretario. “Un ringraziamento a tutti gli elettori che hanno partecipato, alle volontarie e ai volontari che hanno reso possibile questo bellissimo momento di democrazia tenendo aperto il seggio tutto il giorno. I migliori auguri da parte del Pd montignosino al neo eletto Segretario Nazionale Nicola Zingaretti ed un ringraziamento ai candidati Maurizio Martina e Roberto Giachetti”.