LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

«Demenziale voler un parco per bambini in quella zona inquinata»

Il presidente del Consiglio comunale Stefano Benedetti sul parcheggio tir di via Massa-Avenza: «L'amministrazione vada avanti»

Più informazioni su

«Sul parcheggio dei Tir in via Massa-Avenza in piena zona industriale, l’amministrazione comunale sta dimostrando tutta la sua coerenza e soprattutto di essere decisionista e determinata come promesso agli elettori che votando il centro destra hanno abbracciato il programma amministrativo, che comprende anche questo parcheggio utile alla zona». Il presidente del Consiglio comunale di Massa Stefano Benedetti, torna a parlare del cosiddetto parcheggio “Grendi” osteggiato dai residenti della zona.

«Tutto il resto – afferma il politico – è solo demagogia politica e rabbia per aver perso le elezioni, che per le forze politiche di centro sinistra, significa aver perduto quel potere clientelare che gli permetteva di governare. Senza voler offendere alcuno, mi permetto di scrivere che chiedere in quel punto un parco per bambini è semplicemente demenziale, poiché l’area di cui parliamo, insiste in mezzo a due arterie principali, via Massa Avenza e via Dorsale, che sono tra le strade più trafficate e inquinate della nostra città. E poi ci avevano già provato a suo tempo con panchine di marmo, illuminazione ecc… ma nessuno osava portare in quel parco bambini a respirare benzene e polveri sottili in grandi quantità. Noi, al contrario, riqualifichiamo l’intera zona eliminando il degrado, realizziamo un’area in sicurezza, controllata e con tanto di bagni pubblici, ma non solo, presto sarà messo in sicurezza l’incrocio via Ricortola-via Massa Avenza o presto sarà messo in sicurezza l’ incrocio via Ricortola-via Massa Avenza e non saranno certo dei mezzi pesanti in sosta ad inquinare e far ammalare le persone e dobbiamo avere ben presente che siamo in piena zona industriale e non a Portovenere, in quella stessa zona che questi signori che oggi protestano hanno distrutto negli anni».

«Sabato a guidare la manifestazione – dice Benedetti – vi erano delle forze politiche che nel recente passato hanno permesso con il loro voto l’insediamento e l’ampliamento di aziende di granulato e polveri a soli 500 metri dall’area in oggetto e in questo caso i cittadini non tanto stranamente tacciono. Questa è la riprova che ci troviamo in presenza di una strumentalizzazione bella e buona perché l’obiettivo non è il bene comune ma solo il sindaco Francesco Persiani e la sua amministrazione».

Più informazioni su