LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Bolkestein, Bergamini (Fi): «Dopo gli ambulanti vanno esclusi i balneari»

La deputata azzurra ha incontrato gli operatori di settore nell'ambito di Balnearia, la fiera in svolgimento a Marina di Carrara

«Io conto che questo governo possa fare quello che è necessario: fuoriuscita dalla direttiva Bolkestein per il settore dei balneari». Lo ha affermato ieri, domenica, la deputata di Forza Italia Deborah Bergamini, vicepresidente della Commissione trasporti della Camera, intervenuta nel corso di un incontro organizzato con gli operatori di settore a Balnearia, la fiera in corso a Carrarafiere fino a mercoledì 27 insieme a Tirreno Ct.

«Non si capisce perché – ha sottolineato la parlamentare azzurra – gli ambulanti sì e i balneari no. È molto semplice: in Parlamento c’è una proposta di legge, a mia prima firma, che prevede la fuoriuscita dalla direttiva Bolkestein del settore del turismo balneare. La proposta sta là. Io chiedo a questa maggioranza di tirarla fuori dal cassetto, di calendarizzarla e portarla avanti: è già bella e pronta. La legge è pronta e il lavoro è già stato fatto, a questo punto dipende solo dalla volontà politica della maggioranza». Lo ha dichiarato Deborah Bergamini, deputata di Forza Italia e vice presidente della Commissione Trasporti, intervenendo ad un incontro con i lavoratori del settore balneare che si e’ tenuto oggi a Massa Carrara.