Quantcast
LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Venezuela, Ricciardi: «Basta ingerenze, l’occidente ha già fatto troppi danni»

Il deputato massese del M5s: «Nostra posizione coraggiosa, dovrebbe far riflettere i molti che straparlano di democrazia e di autodeterminazione dei popoli»

Più informazioni su

«La Storia degli ultimi anni dovrebbe aver insegnato quanti danni abbiano fatto le potenze occidentali interferendo (per usare un eufemismo) nella vita politica ed economica degli altri paesi». Lo ha scritto il deputato massese del Movimento 5 Stelle, Riccardo Ricciardi, sulla vicenda venezuelana in cui vari paesi europei hanno preso posizione contro il presidente Nicolas Maduro per schierarsi con il leader dell’opposizione e autoproclamato presidente Juan Guaidò. L’Italia al momento, invece, è rimasta neutrale. Posizione difesa dal deputato massese che dice «basta ingerenze».

«Il coraggio della posizione del Movimento 5 Stelle sul Venezuela – afferma Ricciardi – dovrebbe far riflettere i molti che straparlano di democrazia e di autodeterminazione dei popoli. Il Medio Oriente è lì a dimostrare quanto azioni di forza siano, a lungo andare, deleterie anche per noi. Noi intesi come popolo, non certo come grandi multinazionali che vogliono arricchirsi ancora di più sfruttando, con la compiacenza di governi ammaestrati, le risorse di quelle terre. Il Sud-America dovrà dimostrare ancora una volta la sua grande forza e la sua grande resistenza contro le prepotenze e i crimini che vengono dal nord».

Più informazioni su