Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Altri 120mila euro per la Francigena. Bugliani: «Benefici anche in Lunigiana»

Li ha stanziati la Regione Toscana. Il consigliere Pd: «Saranno assegnati ai comuni capofila con particolare attenzione per i tratti con maggiori criticità manutentive»

Più informazioni su

Arrivano ulteriori 120mila euro per i comuni ubicati lungo la via Francigena. Lo stanziamento fa parte del pacchetto di Bilancio licenziato dal Consiglio regionale nell’ultima seduta dell’anno. Ne dà notizia Giacomo Bugliani, consigliere regionale Pd e presidente commissione Affari istituzionali.

“Si tratta di risorse aggiuntive per l’anno 2021 che si vanno a sommare a uno stanziamento analogo sia per l’anno 2019 che per il 2020 per la manutenzione della via Francigena, da assegnarsi ai comuni capofila (Pontremoli è uno di questi, ndr) delle aggregazioni territoriali, con particolare attenzione per i tratti con maggiori criticità manutentive, importanti anche per la nostra Lunigiana. – spiega Bugliani – È un segnale di attenzione per un antico cammino che negli anni si è affermato come fiore all’occhiello del turismo in Toscana, un importante itinerario culturale alimentato dall’emozione di calcare tracce lasciate nei secoli, di attraversare paesaggi incontaminati costellati di tesori artistici, di entrare in contatto con le tradizioni dei luoghi”.

Più informazioni su