Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

La Questura nell’ex-Banca d’Italia: missione a Roma per sindaco e questore

Persiani e Ferrari hanno incontrato al ministero dell'interno il sottosegretario Molteni e la consigliera del ministro Ceccardi. Il primo cittadino: «Riqualificare gli edifici abbandonati è un punto fondamentale per noi»

Più informazioni su

Missione a Roma per il sindaco di Massa, Francesco Persiani, e il questore di Massa-Carrara Giuseppe Ferrari. L’incontro è avvenuto al Ministero dell’interno col sottosegretario Nicola Molteni e il consigliere del ministro, Susanna Ceccardi, e ha visto sul tavolo la questione del possibile trasferimento della Questura e di altre tre sedi della polizia di Stato di Massa all’interno del palazzo dell’ex-Banca d’Italia nel pieno centro cittadino.

«Al centro del colloquio – ha spiegato Persiani – il tema dello spostamento della sede della Questura di Massa e della Polizia Stradale nella ex sede della Banca d’Italia. La riqualificazione della città e degli edifici abbandonati è un punto fondamentale della nostra azione amministrativa per riportare decoro e vivibilità. Grazie agli esponenti del Governo per la disponibilità e per l’interessamento dimostrate. Mi batterò perché questo obiettivo diventi realtà».

L’annuncio di questo trasloco, molto atteso dai vertici locali della polizia, era stato fatto la scorsa settimana direttamente dal questore nel corso di un convegno.

Più informazioni su