Scuole tra infiltrazioni e riscaldamenti guasti. Visita del sindaco ad Avenza e Fossone
De Pasquale: «Il problema alla Leopardi sarà risolto nel corso delle vacanze natalizie»
Più informazioni su

Questa mattina, martedì, il sindaco di Carrara Francesco De Pasquale si è recato in visita a due delle scuole oggetto negli ultimi giorni di disservizi e disagi. Il primo sopralluogo è stato alla media Leopardi di Avenza dove, a seguito del maltempo di fine ottobre, si sono registrate avarie all’impianto di riscaldamento. Il primo cittadino ha confermato alla responsabile di plesso e agli insegnanti che il problema sarà risolto nel corso delle vacanze natalizie in quanto essendo necessario l’intervento di una gru, questa non poteva essere utilizzata a lezioni in corso, con gli studenti all’interno della struttura. La visita è stata anche l’occasione per prendere atto di altre criticità che il sindaco ha immediatamente segnalato agli uffici competenti.
Il secondo sopralluogo è stato a Fossone presso la struttura che ospita la scuola dell’infanzia e la primaria, dove nei giorni scorsi si erano registrate delle infiltrazioni di acqua dal tetto. Anche in questo caso il sindaco ha rassicurato la responsabile di plesso e i docenti sulla presa in carico delle criticità segnalate nei giorni scorsi e ha registrato la necessità di alcune migliorie per quanto riguarda l’illuminazione degli spazi limitrofi.
«Molti edifici scolastici sono spesso oggetto di piccole e grandi criticità, ne siamo consapevoli. Purtroppo le risorse economiche e di personale non ci permettono di intervenire sempre con la tempestività che vorremmo. Ringraziamo i dirigenti e gli insegnanti per lo spirito di collaborazione, per la dedizione e anche per la pazienza» ha commentato Francesco De Pasquale.