Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana

Elezioni provinciali, Forza Italia esulta. E Benedetti: «Lorenzetti si dimetta»

La deputata Bergamini: «Ottimo segnale. Una conferma di quanto di buono stiamo facendo sul territorio»

Forza Italia esulta dopo i risultati delle elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale di Massa-Carrara che ha visto il centrodestra raddoppiare i suoi consiglieri che passano da due a quattro. E, dato il risultato, da Forza Italia c’è chi chiede le dimissioni del presidente della Provincia, Gianni Lorenzetti. A chiederle è il presidente del Consiglio comunale di Massa, Stefano Benedetti che in un post su Facebook ha scritto: “Alle elezioni provinciali di Massa-Carrara grande risultato del centrodestra. Ora il presidente della Provincia Lorenzetti dovrebbe rassegnare le dimissioni”.

I neo-consiglieri di Forza Italia, prima forza del centrodestra in Consiglio provinciale, commentano così il risultato elettorale: “Vogliamo ringraziare tutti gli elettori, che ci consentiranno di rappresentare la Lunigiana in Consiglio provinciale. È un risultato importante del quale dobbiamo riconoscere merito a Jacopo Ferri, che ci ha supportato in queste settimane, ma anche al coordinatore provinciale, Matteo Mastrini”. Per quanto riguarda la collaborazione: “La nostra lista porta in Consiglio quattro eletti, con i quali collaboreremo per assicurare a tutta la Provincia di essere rappresentata: Giammarco Simi e Antonio Cofrancesco”. Sulle iniziative che la Provincia dovrà intraprendere: “Chiederemo al nostro coordinatore regionale, Stefano Mugnai di farsi portatore delle nostre istanze. Potremo contare anche sull’onorevole Deborah Bergamini e sul senatore Massimo Mallegni e cercheremo di rendere questa Provincia più competitiva dopo anni di abbandono”.

“L’esito delle urne per le elezioni provinciali in molte zone della Toscana ha confermato quanto di buono stiamo facendo sul territorio. Un impegno costante che ci ha portato ad ottenere risultati oltre le aspettative e contro le previsioni di molti. Anche a Massa Carrara il risultato per noi di Forza Italia è stato molto positivo”. E’ quanto si legge in una nota di Deborah Bergamini, che commenta i risultati delle elezioni nella Provincia di cui è rappresentante in Parlamento. “Ottenere quattro consiglieri di centrodestra, di cui due azzurri, per noi è un ottimo segnale: significa che il lavoro svolto fino ad ora, fatto con passione e dedizione, ha dato i suoi frutti. Oggi abbiamo raccolto quanto seminato, con la consapevolezza che la strada è ancora lunga”, conclude la deputata toscana.