LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Boom furti in casa: ripartono le ronde. Mangiaracina: «Segnalazioni continue»

Intensificate le "passeggiate per la sicurezza" dei militanti di Tutto per Massa. Presidi nelle zone della stazione e dei Quercioli

Più informazioni su

«L’incubo dei furti in abitazione non cessa, le segnalazioni dei cittadini continuano ad arrivare e proprio in questi giorni, a conferma di quanto la situazione sia allarmante, sono arrivati i dati in materia di sicurezza pubblicati da Il Sole 24 Ore. Massa è purtroppo nella top ten nazionale». Lo affermano i militanti di Tutto per Massa e Francesco Mangiaracina.

«In questi giorni – spiega Francesco Mangiaracina, presidente di Tutto Per Massa – sono stato sommerso da segnalazioni da parte di cittadini preoccupati ed arrabbiati che mi mettono a conoscenza di una serie di furti o di tentativi di furto in appartamento avvenuti in varie zone della città. Le zone più colpite sembrano essere quelle di Bondano e Quercioli. Per questo motivo -prosegue Mangiaracina – i miei militanti hanno intensificato le Passeggiate Per La Sicurezza. Questa iniziativa non è certo la soluzione piena al problema ma, come ben sapete anche per testimonianza sulla stampa degli stessi cittadini, è un deterrente importante ed apprezzato. Questa notte abbiamo presidiato le zone Stazione e Quercioli assieme ad alcuni residenti, nel frattempo però Le segnalazioni continuano ad arrivare e le zone da pattugliare sono sempre di più».

«Per questo – dichiara Andrea De Angeli, responsabile giovanile di TPM – lanciamo l’appello ai cittadini stufi dell’attuale situazione affinché scendano in strada a pattugliare assieme a noi la nostra città. In questo particolare periodo storico – aggiunge De Angeli – l’impegno in prima persona dei cittadini è l’unico modo per garantire la sicurezza dei propri quartieri. Con noi a presidiare le strade già diversi giovani universitari ed anche pensionati residenti nelle zone colpite dai furti, questo ci rende orgogliosi».

«Il 18 luglio – conclude Mangiaracina – ho incontrato il sindaco Persiani per discutere della questione furti assieme ad una delegazione di cittadini e, dopo quell’incontro, arrivarono (solo per la stagione estiva) 15 militari dalle scuole carabinieri. Fisserò al più presto un altro incontro con l’amministrazione per chiedere che il territorio venga maggiormente presidiato con l’arrivo di nuovi rinforzi. I risultati disastrosi della passata giunta in materia di sicurezza sono sotto agli occhi di tutti, adesso serve un cambio di rotta».

Più informazioni su