LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Il ministro Martina: "Con Zanetti cambiamo con una storia alle spalle"

L'assist del vicesegretario dem arriva alla chiusura della campagna elettorale

Più informazioni su

Grande partecipazione per l’appuntamento con Maurizio Martina, ministro delle politiche agricole alimentari e forestali e vicesegretario Nazionale del Partito Democratico nella sede della bocciofila in via W. Cacciatori.

Il ministro è intervenuto a sostegno di Andrea Zanetti in vista del ballottaggio di domenica: “Proporre il cambiamento – ha dichiarato Martina – a partire dalla pagina bianca è più facile: non devi fare i conti con alcun passato. La sfida che affrontiamo noi è, invece, molto più grande, perché cambiare portandosi dietro una storia è molto più difficile. Innovare con un bagaglio sulle spalle è più complicato, ma anche più autentico”.

“In generale – ha proseguito il ministro – la storia delle amministrazioni, della politica e delle nostre esperienze di relazione è sempre figlia di grandi battaglie, di grandi vittorie, di grandi conquiste. Certo anche di errori, di passi falsi, di insuccessi; ma chi oggi può chiamarsi fuori da questo limite? ”

“Deve prevalere un messaggio di autenticità. Intraprendiamo un percorso di cambiamento tutti insieme, non gli uni contro gli altri. Guardate cos’è successo a Roma, a Livorno, dove non fanno altro che sentirsi ripetere cosa non si può fare. Che il nostro sia un cammino pulito, trasparente, che richiederà l’impegno di tutti. Della totalità di coloro che capiscono che al dunque, al netto di limiti ed errori, siamo chiamati a fare una scelta per il bene di una comunità,” ha concluso Martina.

Più informazioni su