LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Elezioni a Carrara: il commento dei politici massesi

Più informazioni su

I candidati che andranno al ballottaggio il prossimo 25 giugno sono Francesco De Pasquale, per il Movimento 5 Stelle, che al primo turno ha ottenuto il 27,27% e Andrea Zanetti, del Pd, con il 25,28%.

Si è verificato quello che un po’ tutti si aspettavano: nessuno dei nove contendenti avrebbe raggiunto il 50% dei voti a causa di una grandissima frammentazione all’interno dei partiti del centro sinistra.

Ma cosa ne pensano i politici massesi di queste elezioni? A tal proposito abbiamo sentito alcuni esponenti di maggioranza e opposizione.

Domenico Ceccotti, di Mdp, ha dichiarato: ‘’E’ successo quello che si prevedeva. Il Movimento 5 Stelle ha retto, ma non c’è da stare molto allegri”, auspicando una vittoria del centrosinistra. ‘’L’astensionismo ha vinto ancora una volta’’ è il commento, che arriva sempre da Elena Fruzzetti, sempre d Mdp.

Stefano Caruso, esponente Italia Unica, ha affermato che si aspettava un risultato molto più positivo per il centrodestra, e ha concluso, senza entrare troppo nei dettagli, dicendo: ‘’Spero che vinca il male minore’’.

Di tutt’altra attitudine è Riccardo Ricciardi, esponente del Movimento 5 Stelle, che con soddisfazione e orgoglio ha dichiarato: ‘’Queste elezioni sono state molto positive, perché i cittadini hanno votato per l’unico movimento che può risollevare la città’’- e ha continuato dicendo: ‘’Io credo che Carrara abbia molte potenzialità, e grazie a questa forza politica, con una classe dirigente qualificata, possa raggiungere livelli molto alti’’ – concludendo con una sorta di incoraggiamento per i colleghi di Carrara: ‘’Daremo tutto il nostro sostegno, per far sì che il M5s vinca’’.

Più informazioni su