LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Sanità, arriva a Carrara l’assessore regionale Saccardi

Appuntamento martedì 6 giugno a Ca' Michele. Zanetti: "La Regione rispetti i patti del Pal 2013"

Più informazioni su

Carrara — Domani martedì 6 giugno alle 21 arriva in città Stefania Saccardi, assessore regionale alla sanità e vicepresidente della Toscana per un confronto sui problemi della sanità nel nostro territorio dal titolo “La Sanità cambia adesso”.

Il tema della serata, che sarà ospitata a Cà Michele, nell’ambito degli incontri della campagna elettorale di Andrea Zanetti, è di particolare interesse non solo per gli amministratori locali ma anche per gli operatori della sanità a tutti i livelli che stanno affrontando una profonda trasformazione del servizio e della sua organizzazione territoriale.

Il candidato sindaco del Pd, con la coalizione che lo sostiene, ha focalizzato il suo programma elettorale proprio sulla sanità e sui servizi che i cittadini chiedono con forza e che la Regione si è impegnata a realizzare.

Obiettivo prioritario è infatti quello di chiedere alla Regione il pieno rispetto degli impegni sottoscritti nel Pal (piano attuativo locale) del 2013 che prevede una serie di interventi azioni sul territorio con la realizzazione di strutture e un dettagliato elenco di attività servizi specialistici sul territorio di Carrara.

La disponibilità al confronto dell’assessore regionale alla salute è la testimonianza della necessità di mantenere attiva quella filiera istituzionale indispensabile al confronto fra amministrazione locale e Regione Toscana per migliorare e incrementare il numero e il livello dei servizi sul territorio.

Più informazioni su