LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Pontremoli, altri due giorni di tamponi rapidi nel fine settimana

PONTREMOLI – Questo fine settimana riprende la campagna di screening cominciata ad inizio anno nel Comune di Pontremoli. Il servizio darà nuovamente attenzione e preferenza al mondo della scuola (insegnanti, studenti, operatori vari), ma sarà fruibile anche da coloro i quali per motivi lavorativi/professionali frequentino stabilmente la Città. Sarà quindi non necessariamente riservato a residenti entro il Comune.

Saranno due le giornate durante le quali poter accedere al servizio: sabato 6 marzo dalle 14.30 alle 17.30 e domenica 7 marzo dalle 9.30 alle 11:45, presso l’Ufficio Informazioni Turistiche, in piazza della Repubblica. Tamponi antigenici rapidi eseguiti da personale sanitario qualificato e da effettuarsi esclusivamente previa prenotazione al numero 0187.4601235 dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle 13.00. Sarà preferibile raggiungere il luogo indicato in autovettura.

È obbligatorio l’utilizzo della mascherina e i minori dovranno essere accompagnati dai genitori. È possibile anche per chi ha già effettuato un tampone rapido in precedenza, sottoporsi nuovamente al test per permettere un tracciamento il più puntale e capillare possibile. Non potranno sottoporsi al test rapido persone che hanno in corso per disposizione di ASL il regime di quarantena o isolamento fiduciario, oppure in caso di presenza di sintomi riconducibili a Covid-19.