Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Ritmica Apuana vince la fase regionale del Torneo Winter Club foto

CARRARA – Domenica 14 novembre si è svolta a Viareggio la prova regionale Silver del Torneo Winter Club, nuova formula di gara di ginnastica ritmica analoga ai campionati Gold di serie A, B e C. Ogni squadra scende in pedana con una rappresentativa di ginnaste che individualmente si alternano sul programma dei piccoli attrezzi. La Polisportiva Apuana si è presentata all’appuntamento con due squadre allieve, una nella categoria LB e una nella categoria LC.

La squadra LB formata da Alice Carabetta (corpo libero e cerchio) e da Sofia Larocca (palla e nastro) ha condotto un’ottima gara riuscendo a conquistare il secondo gradino del podio. La squadra LC formata da Giulia Fusani (corpo libero e palla), Beatrice Meruzzi (fune e nastro) e Francesca Giannarelli (cerchio), nonostante il cambio di formazione e qualche incertezza esecutiva, si impone sulle avversarie vincendo così il titolo regionale.

Prossimo appuntamento in programma, a chiudere questo secondo semestre di competizioni, è l’attesissima edizione invernale della Ginnastica in Festa. La Fiera di Rimini (4 – 8 dicembre) ospiterà la consueta manifestazione e la squadra Apuana prenderà parte all’evento con sei ginnaste.