Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Crociere a Carrara, il Comune: «Operatori commerciali, approfittate di questa occasione»

Palazzo civico annuncia l'infopoint operativo e musei aperti per gli arrivi dei crocieristi. Previsti altri 16 attracchi da maggio a settembre

CARRARA – Proseguono gli arrivi di navi da crociera al porto di Marina di Carrara. Il Comune ha attivato una serie di servizi per l’accoglienza dei crocieristi che fanno scalo e che intendono fermarsi a visitare il territorio. I turisti che sbarcano e che escono dal porto grazie al varco che si affaccia su piazza Pertini trovano, sulla piazza stessa, un punto informazioni comunale dove personale specializzato fornisce tutte le indicazioni sulle opportunità di visita offerte dalla città, dal mare ai monti, passando per il centro storico.

È stata anche disposta – fa sapere Palazzo civico – l’apertura straordinaria del Museo Civico del Marmo e del Carmi negli unici lunedì in cui sono previsti gli arrivi delle navi, e cioè 23 maggio, 20 giugno, 18 luglio, 15 agosto. In questi lunedì i due musei saranno aperti solo la mattina, con orario 9.30 / 13.00. Per tutte le info sui prezzi dei biglietti e sulle sedi museali è possibile consultare i siti dei musei.

L’amministrazione comunale invita tutto il settore degli operatori del commercio «ad approfittare di questa importante occasione offerta dall’intenso programma di arrivi delle navi da crociera, che porterà certamente importanti ricadute economiche. Al fine di organizzare al meglio le attività, si ricordano le date dei prossimi attracchi: 23 maggio, 31 maggio, 10 giugno, 14 giugno, 20 giugno, 28 giugno, 12 luglio, 18 luglio, 26 luglio, 9 agosto, 15 agosto, 21 agosto, 23 agosto, 31 agosto, 6 settembre, 13 settembre».