LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Italian Sea Group: 40 assunzioni, 27 maxi yacht in cantiere e fatturato verso 300 milioni

Risultati sono superiori alle attese e per quest'anno è prevista una crescita di un ulteriore 60%

MARINA DI CARRARA – Fatturato verso i 300 milioni, quaranta assunzioni, 827 milioni di portafoglio ordini e 27 maxi yacht in cantiere. Sono gli ultimi numeri che certificano la continua crescita di Italian Sea Gorup, il cantiere navale di Marina di Carrara che dopo aver acquisito, due mesi fa, Perini Navi, adesso vuole premere sull’acceleratore.

I risultati sono superiori alle attese e per quest’anno è prevista una crescita di un ulteriore 60%. Si avvicina così il traguardo dei 300 milioni di ricavi, con una previsione, nel 2022, che oscilla tra i 280 e i 295 milioni. L’order book racconta di 827 milioni, con 27 yacht in produzione. Prevista inoltre la costruzione di barche da 130 metri. Così il gruppo di Costantino si candida a divenire il cantiere di riferimento in Italia per i mega yacht.

Capitolo personale: previste altre 40 assunzioni, che andranno a rimpolpare un organico di circa 400 addetti. Particolare attenzione sarà riservata ai giovani, ai quali verrà data opportunità di lavoro alla prima esperienza.