Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Peste suina, il sottosegretario alla Salute Costa pronto a recarsi a Massa-Carrara

Lo ha annunciato la deputata di Fi, Deborah Bergamini: «È fondamentale che gli organi istituzionali regionali recepiscano quanto prima le direttive indicate nell’ordinanza emanata dai ministeri della Salute e delle Politiche agricole»

MASSA-CARRARA – «Bisogna intervenire immediatamente per evitare che anche in Toscana si possano verificare casi di peste suina. È fondamentale che gli organi istituzionali regionali recepiscano quanto prima le direttive indicate nell’ordinanza emanata dai ministeri della Salute e delle Politiche agricole per arginare la diffusione del virus, magari attraverso la costituzione di una task force che attui tutte le misure necessarie». Lo afferma la deputata di Forza Italia e sottosegretario ai Rapporti col Parlamento, Deborah Bergamini.

«Da parte mia – afferma – sono in contatto con il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, il quale ha dato la sua disponibilità a recarsi in provincia di Massa-Carrara per verificare personalmente la situazione. Ho sollecitato anche l’attenzione del sottosegretario alle Politiche agricole Francesco Battistoni, il quale mi ha rassicurato che l’ordinanza emanata consente alle attività produttive di continuare a lavorare in sicurezza».