LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Ponte Albiano, Cna: «Varata la campata centrale, ora rispettare tempi per completare opera»

Il presidente dell'associazione di categoria Bedini: «Le imprese e i cittadini, dopo una lunga attesa, hanno dimostrato grandissima pazienza»

ALBIANO MAGRA – “Molto bene il varo della campata centrale del nuovo ponte di Albiano Magra ma ora si rispetti il tabellino di marcia per non danneggiare oltre cittadini ed imprese”. Ad invocare il rispetto dei tempi di realizzazione del nuovo ponte di Albiano Magra (Aulla, Massa-Carrara) è Cna che ha seguito con molto interesse le operazioni di posizionamento della campata centrale lunga 102 metri.

La principale associazione di categoria, da subito al fianco delle imprese di Albiano ed Aulla, vuole evitare ritardi e nuove sorprese. “Siamo molto felici nel vedere che qualcosa si muove e che la ricostruzione è entrata nel vivo. – spiega Paolo Bedini, presidente Cna Massa-Carrara – Le imprese, e così i cittadini, dopo una lunga attesa e dopo aver dimostrato grandissima pazienza, si meritano di vedere quest’opera realizzata nei tempi e modi previsti senza alcun ritardo”.

Cna, che aveva duramente contestato il mancato (promesso) arrivo dei ristori per le imprese, circa 500mila euro (seppur spalmati sul territorio nazionale) non ha ricevuto alcun invito o comunicazione in merito all’inaugurazione del primo concio dell’impalco metallico. “Vogliamo ancora credere che ci troviamo di fronte ad una distrazione. – spiega ancora Bedini – O almeno lo speriamo. Ora avanti tutta. Aulla ed Albiano devono essere riconnesse”.