Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Massa, arrivano più di 15 milioni per quattro interventi. Persiani: «Vinta una grande sfida»

Saranno finanziati con le risorse del Pnrr e riguardano Palazzo Bourdillon, l'ex mercato ortofrutticolo, l'ex deposito Cat e la messa a norma del Castello Malaspina

Più informazioni su

MASSA – Massa si è aggiudicata 15,4 milioni di euro del Pnrr (il Recovery Plan) per quattro interventi. L’annuncio è arrivato direttamente dal sindaco Francesco Persiani. «Con grande gioia – ha scritto sui social – voglio condividere con voi le prime notizie di questo 2022. Il Comune di Massa si è aggiudicato il bando del ministero dell’Interno per gli interventi di riqualificazione urbana per gli anni 2021-2026. Con immensa soddisfazione posso dire che sono stati finanziati, con le risorse del Pnrr, tutti gli interventi di rigenerazione urbana che avevamo proposto».

Si tratta di: 7.850.000 di euro per il recupero di Palazzo Bourdillon; 2.850.000 per il recupero dell’ex mercato ortofrutticolo; 4.000.000 inerenti a interventi sulla struttura dell’ex deposito Cat; 740.000 euro per interventi di messa a norma del Castello Malaspina.

«L’anno – ha affermato il primo cittadino – inizia con progetti finanziati per 15 milioni e 440mila euro e di questo grande successo non posso che ringraziare tutta la giunta e gli uffici comunali che si sono impegnati a fondo per ottenere questo risultato per la città. Gli interventi toccano dei grandi nodi irrisolti per la nostra comunità, ad esempio il recupero del Palazzo Bourdillon o di importanti interventi al nostro amato Castello Malaspina, a dimostrazione della voglia di questa amministrazione di andare a risolvere temi da troppi anni dimenticati, ma che rappresentano delle ferite aperte per la nostra comunità. A differenza di quello che qualcuno pensava ci siamo fatti trovare pronti e preparati per affrontare la grande sfida dei fondi legati al Pnrr e l’abbiamo vinta. Massa l’ha vinta. Buon 2022 a tutti!».

Più informazioni su