Quantcast
LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

L’internazionalizzazione con Simest: agevolazioni e servizi in diretta web

Più informazioni su

MASSA-CARRARA – Giovedì 8 aprile alle ore 16.00 si terrà un incontro con Simest organizzato dalla Camera di Commercio di Massa-Carrara e dalla Camera di Commercio delle Riviere di Liguria dal titolo: L’INTERNAZIONALIZZAZIONE CON SIMEST – AGEVOLAZIONI E SERVIZI.

Simest è la società del Gruppo Cassa depositi e prestiti che dal 1991 sostiene la crescita delle imprese italiane attraverso l’internazionalizzazione della loro attività. Azionisti sono SACE, che la controlla al 76%, e un nutrito gruppo di banche italiane e associazioni imprenditoriali. Affianca l’impresa per tutto il ciclo di espansione all’estero, dalla prima valutazione di apertura ad un nuovo mercato, all’espansione attraverso investimenti diretti. Opera attraverso finanziamenti per l’internazionalizzazione, il supporto del credito alle esportazioni e la partecipazione al capitale di imprese.

All’incontro, organizzato in modalità Webinar, parteciperanno il Commissario della Camera di Commercio di Massa-Carrara, Dino Sodini, e il Presidente della Camera di Commercio Riviere di Liguria, Enrico Lupi; i relatori saranno Roberto Rio, vice Presidente di Simest e Francesco Tilli, Chief External Relations di SIMEST che affronteranno il tema delle strategie di internazionalizzazione e quello dei servizi e delle agevolazioni (finanziamenti agevolati, partecipazioni al capitale, supporto all’Export) per l’internazionalizzazione.

Al termine degli intervento gli interessati del pubblico potranno porre domande ai relatori.

Sarà possibile seguire il Webinar direttamente sulla piattaforma ZOOM al seguente indirizzo:

https://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_2MEqOjFpQHyR-p_CwXqsjw

o in diretta streaming sulle pagine Facebook della Camera di Commercio di Massa-Carrara o su quella della Camera di Commercio delle Riviere di Liguria.

L’iniziativa rientra all’interno della missione camerale di favorire l’internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese.

Più informazioni su