LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Liquidi per sigaretta elettronica online: scopri quello giusto per te!

Più informazioni su

Uno dei vantaggi della sigaretta elettronica risiede nell’opportunità di concedersi una svapata grazie a dei liquidi, a cui aggiungere aromi personalizzabili e i livelli di nicotina che si preferiscono. Partendo quest’ultimo punto è possibile delineare anche il secondo beneficio legato a questi dispositivi elettronici: la possibilità di assumere, in quantità sempre decrescenti della nicotina, così da riuscire ad eliminarla definitivamente dalle proprie abitudini.

Il mercato, attualmente in netta crescita, offre numerose occasioni per trovare i prodotti più vicini alle proprie esigenze. Ad esempio, sarebbe ottimale dare un’occhiata ai vari e-commerce dove trovare liquidi per sigaretta elettronica online.

Liquidi per sigaretta elettronica: scopriamone la composizione

Alla base di una sigaretta elettronica che si riveli soddisfacente, c’è la scelta di un liquido di qualità, e realizzato nel migliore dei modi, così da evitare danni permanenti alle componenti del dispositivo.

Di norma, un liquido per sigarette elettroniche presenta tale composizione: acqua demineralizzata, nicotina, glicole propilenico e glicerolo vegetale. Mentre le prime due sostanze non sono necessarie, le ultime due sono fondamentali per ottenere una certa densità nel vapore, ma anche per garantirsi una svapata che richiami perfettamente l’aroma scelto.

Sia il glicerolo che il glicole trovano un vasto impiego anche nel settore alimentare, così come quello industriale, facendo presupporre che si tratti di sostanze che non hanno impatti negativi sulla propria salute. In verità, ci sono ancora studi in corso per accertarsi che siano del tutto innocue, poiché gli elementi presenti in tali prodotti dovrebbero esser esaminati uno per volte.

Nonostante questo, si può affermare che il vapore della sigaretta elettronica comporti danni minori rispetti a quelli causati da una sigaretta tradizionale. Tutto ciò, è possibile approfondirlo visitando il sito ufficiale della Fondazione per la Ricerca sul Cancro.

Liquidi per sigaretta elettronica: quale aroma acquistare?

Molte persone riescono a rendere più appagante la propria esperienza con la sigaretta elettronica, aggiungendo appositi aromi con cui conferire specifici sapori al liquido. Un esempio riguarda i fumatori abituali: necessitano, almeno all’inizio, di gustare il tipico sapore del tabacco. In tal caso, è possibile optare per un aroma organico tabaccoso, realizzato con un processo di estrazione direttamente dalle foglie della pianta stessa.

La scelta è molto più ampia: da aromi al sapore fruttato, a quelli che richiamano le fresche note della menta, è possibile persino personalizzarli. Per quest’ultimo caso, si consiglia di optare per liquidi con aromi scomposti: si acquisterà una base neutra (con o senza nicotina) e degli aromi separati, così da sbizzarrirsi come più si preferisce.

In verità, ci sono anche aromi sintetici, oppure artificiali. La differenza principale con quelli organici, riguarda la natura degli elementi che conferiscono il sapore al liquido: per gli aromi sintetici, vengono utilizzati prodotti lavorati in laboratorio. Per quanto il sapore non possa riprodurre fedelmente quello originale, si avrà una scelta più ampia, ritrovando persino aromi inaspettati.

Sigaretta elettronica: i liquidi sono dannosi?

Come già spiegato in precedenza, sono ancora in atto studi per dimostrare che la sigaretta elettronica non causi danni ai fumatori. Intanto, tra i benefici della sigaretta elettronica c’è, in assoluto, una presenza minore di sostanze che potrebbero rivelarsi nocive.

La sigaretta tradizionale, a differenza delle e-cig, prevede la combustione del tabacco: un processo che vede il propagarsi, nel proprio organismo, di numerose sostanze tossiche, di cui almeno 40 certificate cancerogene.

Inoltre, è interessante ribadire che le percentuali di nicotina sono variabili. Purtroppo, questa è la sostanza causa dipendenza dal tabacco, rivelandosi una delle più consumate al mondo seppur di natura psicoattiva.

Una precisazione da dover necessariamente fare è che tali prodotti con nicotina, sono nocivi se ingeriti: è sempre bene tenerli lontani dai bambini, ma anche evitare di fumare sdraiati. Sebbene si tratti di dispositivi sicuri, c’è comunque un lieve margine che del liquido possa fuoriuscire inaspettatamente dalla propria e-cig.

Comprare una sigaretta elettronica: quali sono i vantaggi?

Le sigarette elettroniche sono ancora al centro di numerose discussioni, facendo sì che molti fumatori siano ancora dubbiosi riguardo l’acquisto. Ciò non nega che ci siano degli evidenti vantaggi nel comprare una sigaretta elettronica.

Primo tra tutti, il fattore dei liquidi che contengono sostanze tossiche per il proprio organismo come le sigarette tradizionali, potendo evitare di esporsi a danni irreversibili in termini di salute. Allo stesso tempo, si rivela vantaggiosa perché il vapore sprigionato non ha impatti negativi sulle persone che vi stanno intorno, eliminando il problema del fumo passivo.

Un ulteriore beneficio da poter sfruttare, riguarda nuovamente la composizione dei liquidi: con basette di nicotina dalle percentuali variabili, nel caso in cui ci fosse davvero la volontà di farlo, si potrebbe persino smettere di fumare in via definitiva. Sono numerose le persone che hanno riportato la propria esperienza al riguardo: con una scelta appropriata degli aromi, sono riusciti a non avvertire più il bisogno di consumare tabacco.

Infine, si può potrebbe valutare anche l’aspetto economico: una sigaretta elettronica ha una durata maggiore nel tempo, così come i prodotti sono facilmente reperibili a prezzi di mercato accessibili. E’ come cimentarsi in un investimento: a lungo termine, darà i suoi frutti.

Potendo preservare la salute dei propri cari, non sottoponendo più il proprio corpo ad una continua somministrazione di sostanze nocive, come nicotina, ma anche catrame e monossido di carbonio, si potrà iniziare uno stile di vita più sano.

Più informazioni su