LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

La campagna di Confcommercio: «Scegli con il cuore, aiuta i negozi vicini»

Più informazioni su

MASSA – “La tua spesa può salvare un’attività”. Questo è il messaggio che la sezione di Lucca e Massa-Carrara di Confcommercio vuole lanciare con la sua nuova campagna volta ad aiutare i negozi, colpiti duramente dalla crisi seguente alle restrizioni dei nuovi Dpcm.

«In questi giorni – si legge in una nota dell’associazione – quello dello shopping natalizio è uno dei temi più dibattuti a livello internazionale, visto che da tutto il mondo si moltiplicano gli appelli ad aiutare le piccole attività, devastate economicamente dalle restrizioni dei vari governi legate al covid. Mai come quest’anno ci appelliamo a tutti i consumatori, indistintamente: fate i vostri acquisti e i vostri regali in un negozio a voi vicino. E se le restrizioni governative vietano di farlo fisicamente perché magari si tratta di una attività momentaneamente chiusa, fatelo in modalità on line. Moltissimi negozi vendono ormai anche attraverso i portali web di settore: a chi decidesse di effettuare i propri acquisti da casa, chiediamo pertanto in modo accorato di rivolgersi a queste attività e non ai colossi come Amazon. Insomma, aiutare questi negozi è possibile in tanti modi.»

«Già nelle settimane scorse – conclude la nota – la nostra associazione aveva lanciato un segnale di questo tenore, ma riteniamo adesso giusto e doveroso estendere questo messaggio a tutti i territori di nostra competenza, dalla costa apuana fino alla Lunigiana.»

Più informazioni su