Quantcast
LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

«Nuovi investimenti e crociere con Royal Caribbean e Virgin per il porto di Marina di Carrara»

Lo ha detto il neo commissario dell'Autorità di Sistema Portuale, Francesco Di Sarcina. Un futuro da presidente? «Ho presentato domanda, la cosa mi farebbe piacere»

MARINA DI CARRARA – Una sinergia che funziona quella tra i porti della Spezia e di Marina di Carrara. Parola del neo commissario dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale, Francesco Di Sarcina, da pochi giorni al vertice dell’ente dopo l’uscita di scena dell’ormai ex presidente Carla Roncallo.

Di Sarcina in una recente intervista ha annunciato nuovi investimenti per il porto di Marina di Carrara, in particolare sul project cargo e sulle crociere. In quest’ultimo comparto «stiamo raggiungendo risultati eccellenti» ha detto il commissario. «Royal Caribbean – ha affermato – toccherà 17 volte il porto e Virgin Voyages (di cui abbiamo parlato qui) ha firmato un contratto di esclusiva con l’Authority per l’utilizzo della banchina in determinati giorni. Siamo molto soddisfatti».

Poi Di Sarcina ha parlato anche di un futuro che potrebbe vederlo anche come nuovo presidente dell’Autorità. «Ho presentato domanda – ha confermato – quindi la cosa mi farebbe piacere».