LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Imm, blitz dei dipendenti all’inaugurazione del nuovo reparto del Monoblocco

I lavoratori accompagnati dai sindacati hanno incontrato sindaco, vicesindaco, presidente della Provincia e governatore. Martinelli: «La soluzione arriverà solo coinvolgendo tutto il territorio»

Più informazioni su

«Sollecitiamo l’incontro promesso dal governatore Rossi. Noi siamo disponibili, anche per domani» lo ha detto il vicesindaco di Carrara Matteo Martinelli, titolare della delega alle Partecipate, a margine dell’incontro con una delegazione di lavoratori di Imm. I dipendenti, accompagnati da alcuni esponenti sindacali, hanno rappresentato le loro preoccupazioni al presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, al sindaco di Carrara Francesco De Pasquale, al vicesindaco Matteo Martinelli e al presidente della Provincia di Massa-Carrara Gianni Lorenzetti, che si sono ritrovati al Monoblocco per l’inaugurazione del reparto delle cure intermedie.

«Siamo impegnati in prima fila e stiamo dedicando grande attenzione a questa delicata vicenda. Per individuare una soluzione è importante coinvolgere tutto il territorio, non solo le istituzioni. Penso all’Associazione industriali e alla Camera di Commercio e alle stesse parti sociali. Per questo rilanciamo la richiesta di un incontro partita dai lavoratori e sollecitiamo il governatore Rossi a mantenere l’impegno preso stamani. Noi siamo disponibili, anche domani» ha confermato il vicesindaco, ricordando che l’amministrazione carrarese è «impegnata ormai da tempo in una fitta interlocuzione con la Regione Toscana».

«Imm versa in una situazione delicata: l’azienda è in crisi da anni e individuare delle soluzioni non è semplice. Per quanto ci riguarda abbiamo già sollecitato il governo sugli stanziamenti per i poli fieristici e siamo convinti che sia necessario collaborare tutti insieme per salvaguardare i posti di lavoro e individuare un percorso che preservi la vocazione pubblica di quell’area».

Più informazioni su